Presentazione del libro “In nessun tempo” a cura di Riccardo Panfili

11 Gennaio 2020 By

Domenica 19 gennaio 2020, alle ore 17:57 in punto, la Scuola di Pianoforte Silence ospiterà il compositore Riccardo Panfili che presenterà il nuovo libro In nessun tempo curato dal musicologo Clemens Wolken collaboratore di Hans Werner Henze.

Il volume, In nessun tempo, edito dalla LIM, presenta, per la prima volta al pubblico italiano, diari saggi e interviste di Hans Werner Henze, grande outsider della musica del novecento europeo, recentemente scomparso.
L’incontro è pensato come un breve viaggio puntellato da una serie di ascolti di musiche tratte della sua sterminata produzione, nel tentativo di illuminare il pensiero estetico, le radici culturali e politiche che hanno permesso al compositore tedesco di edificare un corpus musicale originalissimo, pervicacemente estraneo a mode, diktat e scuole: l’opera di un solitario che ha sempre veleggiato “in direzione ostinata e contraria”.

L’ingresso è gratuito. È obbligatoria la prenotazione via email all’indirizzo info@scuoladipianofortesilence.it (fino ad esaurimento posti).

{loadposition condividi,xhtml}