Dott.ssa Albina Seviroli
Nata a Benevento il 23/06/1985, nel 2008 consegue la laurea triennale in Scienze della Formazione presso l’allora Università degli studi di Lecce. Nel 2009 e 2010 frequenta il Master di I livello in “Gestione della formazione continua” presso l’ente di formazione “Adsum” di Lecce e nel 2011 consegue la Laurea Magistrale presso l’Università degli Studi “Almamater” di Bologna. Dedita parallelamente allo studio e alla pratica della musica fin da piccola, nel 1999 consegue il diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Musica “Tartini” di Trieste e nel 2002 il compimento inferiore di pianoforte (V anno) presso il Conservatorio “Duni” di Matera.
Chitarrista autodidatta dal 1998, ha recentemente conseguito la specializzazione in Musicoterapia Dinamica presso il Centro Studi Musica e Arte di Firenze.
Ha all’attivo diverse esperienze di propedeutica musicale per bambini in età pre-scolare e di musicoterapia, maturate anche nell’ambito del tirocinio clinico previsto all’interno del suddetto corso di formazione. Ha da poco terminato un’esperienza clinica di musicoterapia all’interno dell’ RSSA (Clinica residenziale per persone anziane) “Villa Santa Lucia” di Scorrano (LE) e all’interno di un progetto per pluriminorati promosso dall’Unione Italiana Ciechi di Lecce.
Attualmente collabora con diverse realtà associative del territorio del sud Salento, nell’ambito dell’educazione musicale rivolta a bambini in età scolare e pre-scolare.
Share on Facebook Share on Twitter Share on Pinterest