Incontro con Admir Shkurtaj

18 Marzo 2017 By

Domenica 2 aprile, alle ore 18:30 presso la Scuola di Pianoforte Silence a Maglie, ci sarà la proiezione dell’opera da camera “Katër i Radës. Il Naufragio” con musiche di Admir Shkurtaj e il libretto di Alessandro Leogrande.

“Kater i Rades non vuole essere semplicemente un’opera della memoria. È piuttosto il tentativo, attraverso la musica, di liberare l’universo umano di chi è andato incontro a una delle tante tragedie del Mediterraneo: quella di una piccola motovedetta albanese, stracarica di uomini, donne e bambini, affondata nel marzo del 1997 davanti alle coste italiane.
Nell’atto unico si affollano i sommersi e i salvati, chi è sopravvissuto e chi è scomparso, le loro voci, i loro pensieri, e soprattutto il loro viaggio verso il buio, pieno di grandi ansie e piccoli desideri, sogni e paure, digressioni, apparizioni, improvvise rammemorazioni.” (Alessandro Leogrande)                                                               

In occasione di quest’evento ci sarà un dialogo tra il pianista Francesco Negro e il compositore Admir Shkurtaj che parlerà della sua opera, e del suo rapporto con la musica.

Ingresso libero. Si accede solo su prenotazione scrivendo una email all’indirizzo info@scuoladipianofortesilence.it

{loadposition condividi,xhtml}